Amo il lento scorrere dei fiumi.
Ma e' una storia che vi raccontero' un'altra volta.
venerdì 22 agosto 2008
Sgooommmaaaaa
Moto(rino) sotto il culo e via per i colli di Chiang Mai a darghene. Honda 125 a 4 marce, rigorosamente piedi infilati nell'infradito, casco ben allacciato e donna aggrappata ai fianchi. Pennellare curve con il compasso, su quelle due ruote da bicicletta da passeggio!!hahaha... che divertimento, che gioia.
Peccato, veramente peccato che abbiano la guida come in inghilterra qua. Non e' divertente girare ad un incrocio su una statale e trovare tutti, ma proprio tutti, che vanno contromano.
E' andata bene!
Guarda in alto
Qua il cielo e' pieno di batuffoli, batuffoloni e coperte di pece. Mai completamente sgombro di nuvole. A volte salvano dall'arsura del primo pomeriggio, alle volte prendo forme distratte, li' solo per farsi guardare, vanitose fino al midollo. Poi, quando ormai si e' con la bici nel punto piu' distante dalla zona del noleggio, arriva la coperta scura carica di tempesta. E allora son dolori... questi monsoni amici dei contadini e nemici dei turisti.
Noi stiamo con i contadini.
Poi penso che c'e' gente che non sta mai con il naso in su, forse perche' ha tutto cio' che vuole sotto il metro e settamta dei suo occhi. Peccato, non vedranno mai un cielo stellato.
Noi stiamo con i contadini.
Poi penso che c'e' gente che non sta mai con il naso in su, forse perche' ha tutto cio' che vuole sotto il metro e settamta dei suo occhi. Peccato, non vedranno mai un cielo stellato.
martedì 19 agosto 2008
Contrapposti
lunedì 18 agosto 2008
Verso Dove
Ci sono viaggi che si fanno volando intorno al globo. Ce ne sono altri che compi stando fermo, lì nel luogo di tutti i giorni. Un incontro, un'esperienza, una sensazione, un'emozione. Qualcosa che ti cambia l'orizzonte. Più veloce di un last-minute. E' non si può mai dire quale viaggio ti porterà più lontano. Soprattutto quando non sai dove si sta andando...
domenica 17 agosto 2008
Una partenza da niente
Un trasferimento da niente. qualche decina di ore sui piu' disparati mezzi di trasporto per arrivare qua. Con i sensi alterati come sempre quando ci piomba addosso una realta' cosi' diversa. Giusto per dare un senso al viaggio. Giusto per arrivare troppo stanchi per reagire alle mille nuove sollecitazioni dalle quali si e' investiti. Non puoi far altro, percio', se non farti cogliere senza difese, come se io neonato fossi raccolto dalla mano di un genitore. Come se fossi un quadro che cade od un chiodo che si stacca.... Senza difese. Per imparare che cosi' siamo venuti al mondo.
Baci e a presto.
Jon
venerdì 15 agosto 2008
In viaggio

Jon è partito. Jon ha iniziato un altro viaggio. Le linee seguiranno traiettorie differenti, per ritrovarsi poi da qualche parte, fra qualche tempo. E su questi percorsi Jon vedrà luoghi nuovi. Jon imparerà cose differenti. Chissà al ritorno cosa sapranno vedere i suoi occhi. Chissà al ritorno cosa riusciranno a sentire le sue orecchie. Chissà Jon chi sarà diventato.
Iscriviti a:
Post (Atom)

