venerdì 21 agosto 2009

L'Antefatto

Ne è passato di tempo.Forse è ora di rimettersi a scrivere. E a leggere.
Ne parlavo fra me e me, l'altra sera. Fra me e John, intendo dire...
Insomma, ormai si sarà capito che ho una personalità un tantino dissociata.
Vabbè.
Ecco, l'argomento è questo nuovo quotidiano che deve uscire a settembre. Il Fatto.
Quello di Travaglio, Gomez e soci. Quello che propongono è interessante. Una fonte di notizie diversa dalle altre.
Senza l'appoggio di un partito. Senza l'appoggio di un grande editore.
Con l'appoggio dei lettori, questo sì: l'idea è che se faranno giornalismo come si deve, le persone continueranno ad acquistarlo: per i contenuti.

Magari chiuderà dopo sei mesi.
Magari dopo un anno, grazie agli abbonati.
Magari sarà carta straccia come l'altra. Buona per accendere le grigliate.

Però val la pena dargli fiducia. O no?
Ci abboniamo.

giovedì 14 maggio 2009

martedì 28 aprile 2009

Consumismo


Consumare è giusto:
consumar le scarpe
consumare relazioni
consumar l’ingegno, gli abiti e le voglie
consumar le braccia e le ginocchia
consumar le forze
consumar la pagina e la penna
consumare il fiato.
Che me ne faccio, sennò,
di una vita
ancora intonsa?

giovedì 16 aprile 2009

Sicurezzo prima di tutto

la corda che tanto mi ha assistito in questi anni ha finito il suo lavoro.... ed essendomi stata imprestata attende solo dal suo proprietario un destino.
Datemi un segno.

giovedì 12 febbraio 2009


Da giovane pensavo di essere come Jimi Hendrix.
E invece mi piace fare le torte alla mela.