giovedì 23 ottobre 2008

Non esisto. Esisto.

Cosa si può dire.
Cosa si può fare.
Annullare gli dei che dettano regole per tornare nudi. E liberi.
Dobbiamo romperci in tanti pezzettini per ricostruirci come vogliamo.
Senza nasconderci dietro un facile "sonocosìcosapossofarci?".
Scegliere la strada difficile adesso per non pentirsi domani,
pentirsi di essersi fatti trascinare da eventi incontrollabili.
Magicabulabidibibodibibù
Quindi:
FERMATI, distruggiti, RICOMPONITI.
Almeno ogni due anni.

lunedì 13 ottobre 2008

Tralunoelaltro


Vedo passare persone, solo profili,
partono e vanno senza voltarsi
rimango coi miei sali d'argento
a fissare immagini di un altrove
nostalgia di un modo
più che di un luogo
l'orecchio teso aspettando un fischio
(e i sandali tirati a lucido)
un segnale buono per ripartire.

sabato 11 ottobre 2008

Per un mondo migliore

"purtroppo no, a parte le considerazioni filosofiche che, nel caso specifico, ptrebbero applicarsi al rapporto indefinito tra sorelle....l'intimo umano sembra godere nella ricerca dissennata del non piacere e del ritornare al primordiale bisgono dell'intimità con la terra e quindi finire con l'ennesima ....zappa... naturalmente non usata per coltivare piccoli pensieri che sbocciano col profumo di rose ma per darsela nei piedi!!!! concludendo: abbiamo i selvaggi esempi del nostro futuro da accudire (ristorante prenotato) per cui in questo lento declinare dell'uomo moderno dei blue chips, dei future, del scendere sempre più profondo della nostra economia , cercheremo pur con le dovute virgoletta, in questa serata di educatori pro tempore, degli esempi quanto più diseducativi possibili x un futuro migliore...tanto se il meglio, la crema, il gotha dell'umanità ha portato a questo....gli esempi posso ancora consederarsi tali?!" Cit.

Da skype, N.R.

venerdì 12 settembre 2008

Sunset Boulevard

Il tramonto porta con se' sempre tanti sentimenti.
Li porta giu' nel mare, li sciacqua.
Si ripensa a tutto quel che e' stato, che e' passato.
Poi domani comincera' qualcos'altro.

Quest'isola e' stata in qualche modo la mia casa in questi giorni e mi manchera'.

Perfino quando una storia e' stata difficile c'e' tristezza quando finisce.

giovedì 11 settembre 2008

L'ultima spiaggia


Succede dopo che le hai provate tutte, quando non sai piu´ che pesci pigliare. Alla fine quando pare che non se ne esca, e´ l´ultimo approdo che risolleva miracolosamente le sorti. Qua l'ultima spiaggia si chiama Portinatx ed e' ribollire delle onde fragoroso e ipnotico. Mare, portami via!

mercoledì 10 settembre 2008

L'Isola delle Lucertole


Una volta la chiamavano l'Isola dei Serpenti, anche se non ce ne sono mai stati. Adesso la chiamano Formentera, l'Isola delle Lucertole.
Una volta le lucertole avevano coda, quattro zampe e pelle a scaglie. Adesso hanno pelle, telo mare, mani e oli da spalmare. Come le lucertole di un tempo restano immobili, distese sul terreno. Le "migliori" arrivano in yacht.

lunedì 8 settembre 2008

Pacha


lo sapevo gia' ma dovevo togliermi il prurito
allora sono entrato nel tempio della disco Ibizeña
volume assordante per confondere l'idea di musica
fumo ad alta pressione
un Roger Sanchez qualsiasi a girare le piastre che Tarik-1 gli farebbe un mazzo tanto
intorno 10, 100, 12000 Brandy Alexander copia semiperfetta dell'originale
dammi nostalgia
Flash!
dammi ricordi a 45 giri
Flash!