Visualizzazione post con etichetta Cosa penso. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Cosa penso. Mostra tutti i post

martedì 22 aprile 2008

L'Utilità


A cosa serve avere storie, sedie, birre, cose, idee se poi restano dentro dalla veranda della propria vita? Per fortuna ogni tanto passano gli amici a tirarle fuori.

venerdì 11 aprile 2008

Causa Effetto




Io quand'ero piccolo non me ne ricordo. Problemi ce n'erano tanti, ma allergie solo una ogni tanto. Adesso pare che ogni ambiente, pianta, bestia o alimento generi un problema. Senza problema.
L'intolleranza al glutine, per dirne una, ormai pare sia normale. Mi sa che qualcuno ci marcia pure, perchè fa chic: vuoi mettere farti una bella merendina al farro, una pizza al kamut o lo sformatino ai 5 cereali, piuttosto che un misero impasto di grano?
Però questa è la soluzione facile.
E' pur vero che non abbiamo più la tempra dei nonni e dei bisnonni, ma questa epidemia dovrebbe far pensare. Quand'è che qualcuno comincerà a dire la verità?

http://www.disinformazione.it/segreti_della_celiachia.htm

.

venerdì 14 marzo 2008

Sei quel che fai

Dopo le ennesime multiple incazzature giornaliere, mi fermo un attimo a pensare.In fin dei conti c'è una sola cosa che è sparita dalla circolazione: l'onestà.Se ce ne fosse rimasta un pizzico, basterebbe a farci ammettere tutte le pochezze e le bassezze che abbiamo sotto gli occhi: sociali o personali.Invece ci ostiniamo a sostenere sempre le posizioni che ci convengono e continuiamo a rivestire quei ruoli di cui ci siamo investiti e che ci piacciono tanto. Ma è inutile nascondersi: quello che dici o quello che mostri viene svelato da ciò che fai. Anche se non ti accorgi la tua natura esce fuori: nonostante tutti gli sforzi per mascherarla, o malgrado gli errori - contrari al tuo essere - che non avresti voluto commettere, fregandosene di tutte le intenzioni, di inconsapevoli camuffamenti o di consapevoli menzogne, è quello che fai che determina quello che sei.
Io, per esempio, sono un pannello solare.