A cosa serve avere storie, sedie, birre, cose, idee se poi restano dentro dalla veranda della propria vita? Per fortuna ogni tanto passano gli amici a tirarle fuori.
"Se in casa c’è un rubinetto che perde e dopo venti o trent’anni continua a perdere vuol dire che andava bene così... Il rubinetto della emigrazione ha continuato a perdere ininterrottamente per cento lunghissimi anni. Attraverso quel rubinetto sono passati 27 milioni di italiani. Quando finalmente il rubinetto si è fermato non era perché gli uomini erano diventati più saggi. Semplicemente non c’era più acqua. " G.G.
Io quand'ero piccolo non me ne ricordo. Problemi ce n'erano tanti, ma allergie solo una ogni tanto. Adesso pare che ogni ambiente, pianta, bestia o alimento generi un problema. Senza problema. L'intolleranza al glutine, per dirne una, ormai pare sia normale. Mi sa che qualcuno ci marcia pure, perchè fa chic: vuoi mettere farti una bella merendina al farro, una pizza al kamut o lo sformatino ai 5 cereali, piuttosto che un misero impasto di grano? Però questa è la soluzione facile. E' pur vero che non abbiamo più la tempra dei nonni e dei bisnonni, ma questa epidemia dovrebbe far pensare. Quand'è che qualcuno comincerà a dire la verità?
Guardo incantato questo bimbo che ho davanti. Quattro anni, poco più. Rimango a bocc'aperta per quel che dice, che s’inventa e che sa fare. E' un talento praticamente in tutto!!!! Chissà, mi chiedo io, se i bambini sono tutti così pieni di genio: forse son tutti così, solo che poi si perdono per strada. O forse, non è che i bambini si perdano: forse ci dimentichiamo di esser stati bambini, mentre giochiamo a fare i grandi...
Sogni Speranze Lotte Esperienze Trionfi Cadute Delusioni
Riguardare indietro i fotogrammi vissuti. Assistere alla pellicola fin che scorre...
Col vento che cambia e d'improvviso fa girare le cose.
Provare e riprovare a recitare la difficile parte di esser noi stessi.
Delle volte mi piacerebbe capire chi la dirige, questa vita.